Assistenza tecnico-normativa

AssICC (Associazione Italiana Commercio Chimico) rappresenta le imprese che operano nell’ambito del commercio, produzione e distribuzione di prodotti chimici, ma anche le società di servizi alla distribuzione e professionisti.
La mission portata avanti è quella di tutelare la competitività del commercio chimico in Italia, contribuendo a sostenere il suo sviluppo continuo e sostenibile.

Gli ambiti in cui l’area tecnica AssICC opera sono: rappresentanza e tutela; sicurezza sul lavoro, trasporti; sicurezza dei prodotti; ambiente, import-export; relazioni industriali; area tributaria e fiscale. Tali problematiche sono affrontate fornendo assistenza ed informazione in ambito tecnico-normativo, interpretando l’impatto ed il tipo di evoluzione di esso sul commercio chimico; supportando le attività delle Imprese Associate e sostenendo il comparto del Commercio Chimico.

AssICC è l’interfaccia con le Imprese Associate che si esprime attraverso la cooperazione costante con istituzioni nazionali ed internazionali, il lavoro svolto dai Comitati e Gruppi di Lavoro dei Gruppi Merceologici, la produzione di circolari interpretative e rapporti periodici e attraverso l’organizzazione di Convegni, Workshop e Seminari.

Chiedi ad AssICC è un nuovo servizio sviluppato dall’Associazione per dare la possibilità di entrare direttamente in contatto con la Segreteria. 
Scrivi per avere assistenza o per porre il tuo quesito.