• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Presentato BookCity Milano 2016

Dal 17 al 20 novembre più di 1000 appuntamenti tra incontri con gli autori, spettacoli, reading, laboratori, mostre e una maratona di lettura. Il programma si sviluppa al Castello Sforzesco e in quattro nuovi ‘punti cardinali’: Mudec+BASE, La Triennale, Museo della Scienza e della Tecnologia, Teatro Parenti. Inaugurazione al Teatro dal Verme con Elif Shafak, che riceverà il Sigillo della Città dal sindaco di Milano Giuseppe Sala. Chiusura il 20 novembre al Teatro Franco Parenti con Clara Sánchez che parlerà dell’atteso seguito de “Il profumo delle foglie di limone”

Dal 17 al 20 novembre 2016 torna BOOKCITY MILANO, manifestazione diffusa dedicata al libro e alla lettura promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, composta da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri.

La quinta edizione di BookCity verrà inaugurata giovedì 17 novembre al Teatro dal Verme da una delle voci più autorevoli della narrativa turca: Elif Shafak, autrice bestseller de 'La bastarda di Istanbul' che presenterà il suo nuovo romanzo 'Tre figlie di Eva'. La scrittrice riceverà il Sigillo della Città dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

La manifestazione si chiuderà domenica 20 novembre al Teatro Franco Parenti con Clara Sánchez che parlerà insieme a Marcello Fois dell’atteso seguito de “Il profumo delle foglie di limone”.

Il programma si sviluppa al Castello Sforzesco e in quattro nuovi “punti cardinali”: Mudec+BASE, La Triennale, Museo della Scienza e della Tecnologia, Teatro Parenti. Ogni punto cardinale, così come il Castello Sforzesco, è dotato di una libreria e di un bar-ristorante e offre attività destinate ai bambini.

BOOKCITY MILANO prevede anche diversi progetti speciali, alcuni di questi attivi da tempo sul territorio dedicati alle università, scuole, attività di volontariato e bambini.  

A partire dalle ore 18 di sabato 19 novembre fino alle ore 10 di domenica 20 novembre, al Padiglione Visconti, verrà proposta LE VOCI DELLA CITTÀ, maratona di lettura lunga una notte sul tema de Le Città invisibili (un progetto a cura di Daniele Abbado).

Gli appuntamenti di BOOKCITY MILANO sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, salvo dove diversamente indicato.

Per il programma: http://www.bookcitymilano.it/eventi o scaricare il pdf http://www.bookcitymilano.it/themes/bookcity/assets/files/programma-2016-low.pdf

Facebook: BookCity Milano | Twitter: @BOOKCITYMILANO  | Instagram: @bookcitymilano

#BCM16

 

 

 

 

 

24/10/16
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni