Giorgio Bonetti

 

Per ben 18 anni Presidente AssICC (1994-2012), è stato testimone e attivo protagonista di un’era assistendo a molte trasformazioni del mondo della Chimica. Ha offerto la sua esperienza e le sue competenze a tutti i livelli attraverso la sua azienda e le associazioni con cui ha lavorato, spendendo il suo tempo e le sue energie per raggiungere obiettivi comuni e risultati utili a tutto il settore. Ha fortemente voluto e appoggiato, con l’aiuto dei consulenti AssICC, l’introduzione, nelle prassi delle aziende chimiche italiane, di programmi volontari per il miglioramento continuo sulla sicurezza, sulla salute e sull’ambiente: Responsible Distribution prima e successivamente Responsible Care. Ha favorito l’incremento nel tempo dei rapporti con le altre associazioni di categoria della filiera chimica in primis Federchimica.

Oltre alle sue cariche aziendali di Amministratore Delegato della Carmagnani SpA e della Metachem SpA, ha ricoperto altre importanti cariche: sia a livello nazionale Membro di Giunta di Confcommercio Milano e Vice Presidente di Assocostieri (Associazione Costieristi Italiani); che a livello europeo ed internazionale Presidente FECC (Federazione Europea Commercio Chimico), Presidente ICTA (Associazione Internazionale del Commercio Chimico) e Presidente FETSA (Federazione Europea Costieristi Indipendenti).

Ha sempre incarnato lo “spirito associativo”, trasmettendolo a tutte le aziende con cui entrava in contatto ed è stato portavoce delle esigenze delle aziende AssICC presso la Pubblica Amministrazione, le Autorità, in Italia, in UE e in organismi internazionali e  dimostrando in più di un’occasione il suo attaccamento all’Associazione e alla Segreteria.

 

Grazie, Giorgio

da parte dell’AssICC tutta: Organi Direttivi, Associati e Segreteria

19/04/17

Categoria: Da AssICC
Settore: Altro