Workshop "Gli scenari di esposizione: il prossimo focus delle attività di controllo"

06 luglio 2017 h. 09.00 / 12.40; appendice pomeridiana 14.15 / 15.45 - Sala Colucci – Corso Venezia 47 – Milano – MM1 Palestro

Il workshop "Gli scenari di esposizione: il prossimo focus delle attività di controllo" si è svolto il 6 luglio 2017 dalle ore 09.30 alle ore 12.40 e dalle ore 14.15 alle ore 15.45 (appendice pomeridiana); la giornata è stata incentrata sugli SCENARI DI ESPOSIZIONE (ES). Il programma dettagliato è qui sotto scaricabile.

Quest’anno gli scenari di esposizione (ES) sono stati previsti nell'attività di controllo della nostra Autorità anche in relazione a quanto definito nel REF 5 dell'ECHA.
Il programma come potrete verificare prevede interventi di natura regolatoria e tecnico-operativa, ma anche un intervento specifico di testimonianza aziendale.
C'è stato anche l’intervento della Regione Lombardia in merito all'attività di controllo con l’illustrazione della linea guida proprio sugli ES.
Nel pomeriggio c'è stata un'appendice al workshop in cui sono stati letti e commentati alcuni casi studio relativi a scenari di esposizione di sostanze di interesse per le aziende associate.
L'evento è stato pertanto rivolto a tutti gli operatori della catena di approvvigionamento. 

Il workshop è stato organizzato in collaborazione con la Direzione Tecnico Scientifica di IReS (InterReachSupport), l’organismo creato da AssICC per aiutare le imprese negli adempimenti più operativi e tecnici riguardo il REACH, il CLP ed i Biocidi.

Scarica il PROGRAMMA del workshop.

 

       ATTI  del  WORKSHOP

Anna CALDIROLI - IReS / Toxicon Srl

Raffaella BUTERA - IReS / Toxicon Srl

Tiziana TURRI - Chematek SpA

Antonietta COVONE - Regione Lombardia / ATS Monza Brianza

IReS (InterReachSupport)

Data:  06/07/17
Fino a:  06/07/17
Save the date

Categoria: Convegni, seminari, workshop